Un programma per migliorare la salute delle donne
I risultati dell’Indice globale Hologic per la salute delle donne relativi al secondo anno mostrano che dare priorità alla salute delle donne è diventato più importante che mai. È fondamentale che i settori pubblico e privato collaborino e agiscano per migliorare la salute delle donne, con interventi basati sui dati e sulle informazioni scientifiche certe ottenute dall’Indice globale Hologic per la salute delle donne.
Video file
Video file
Attraverso la nostra partnership con Gallup World Poll, è stato possibile studiare la salute delle donne su scala globale.
Risultati iniziali del 2021
In tutto il mondo, solo il 12% delle donne è stato sottoposto a screening oncologici per qualsiasi tipo di tumore e solo 1 donna su 10 è stata sottoposta a esami per la ricerca di malattie o infezioni a trasmissione sessuale.
La salute emotiva delle donne continua a seguire una tendenza verso il basso e il 2021 ha stabilito nuovi record in termini di emozioni negative.
Per quasi tutti gli indicatori, aumenta il divario tra Paesi ricchi e Paesi poveri, aree urbane e aree rurali e tra i diversi livelli di istruzione.

Attività nel 2021

122

Paesi e territori nel 2021

oltre 140

Lingue

94%

Popolazione mondiale nel 2021

7,2 milioni

Minuti di ascolto

oltre 36 milioni

Punti dati acquisiti

66.000

Donne e ragazze che hanno risposto al sondaggio (di età pari o superiore ai 15 anni)